Vendita Azienda agricola, Roccastrada, Grosseto, Italia, via delle selvacce

Vendita - Cod. 29830

  • Tipologia: Azienda agricola
  • Superficie: 400 m²
  • N° stanze: 15
  • Piano: terra, primo piano

AGRITURISMO IN VENDITA

Benvenuti in Toscana, precisamente in maremma. il segno etrusco, borghi murati, ed il mare a pochi chilometri con le sue spiagge lunate davanti alle pinete fanno da cornice alla proprietà AGRITURISTICA CON LICENZA che vi andremo a proporre e descrivere. Attraverso un cancello elettrico si accede alla proprietà su un viale che circonda a 360° la casa padronale circondata da giardini composti da grandi alberi sempreverdi, fiori, piante ornamentali e da frutto. La casa padronale è suddivisa in due livelli: al piano terra troviamo una cucina soggiorno abitabile con camino a legna e stufa a legna, due camere matrimoniali e un bagno con servizi e doccia. Il piano terra è valorizzato dal fatto che da ogni camera da letto si accede al giardino di pertinenza attraverso spaziose portefinestre. Attraverso una scala in mattonelle in cotto di recente ristrutturazione si accede al primo piano; troviamo una cucina soggiorno abitabile con stufa a pellet; una camera matrimoniale e due camere singole, con disimpegno con stufa a legna e ampio bagno con vasca. Dal disimpegno si accede alla soffitta che si estende per tutta la superficie della casa. Una siepe di oleandri accompagnano una passeggiata per accedere al successivo fabbricato di nuova costruzione. Incontriamo la prima villetta a schiera che fa da angolo al fabbricato, con giardino privato delineato da una siepe di alloro che protegge l’intimità degli ospiti. Passando attraverso un robusto portone blindato entriamo nella villetta e un grazioso mosaico sul pavimento ci dà il benvenuto. Troviamo un soggiorno adiacente una cucina abitabile, entrambi illuminati da due finestre vista giardino. Dalla cucina si accede al disimpegno che apre la strada sia all’ampia camera da letto illuminata da una finestra a tre ante che allo spazioso bagno. Il tutto è valorizzato da un prestigioso soffitto in robuste travi in legno e pianelle in cotto a vista; le finestre e le porte interne sono in legno massello, mentre le persiane esterne sono di alluminio. La villetta è termo autonoma, provvista di caldaia a gpl, termosifoni, predisposizione al condizionamento dell’aria e zanzariere. A questa struttura seguono altre due villette di uguale struttura e fattura. Adiacente alle villette a schiera troviamo due grandi locali con bagno e antibagno concepito per l’apertura al pubblico, e ad eventuale attività commerciale ristorativa e trasformazione prodotti agricoli, con possibilità di organizzazione di eventi come cerimonie e occasioni speciali grazie ai grandi giardini adiacenti, arricchiti da un forno caratteristico in pietra refrattaria.
I giardini della nuova costruzione accedono al sentiero che porta alla rilassante piscina immersa nel verde degli ulivi della Maremma Toscana.
Tutta la superficie che comprende: uliveto di 600 piante di ulivi in produzione, terreni seminativi, caratteristici giardini, i fabbricati e gli alberi ornamentali e da frutta, pozzo artesiano funzionante con autoclave esterna, e autoclave per acqua potabile, si estende su una superficie di circa 81.000 metri quadri. La posizione pianeggiante della proprietà permette ampiamente lo sviluppo di attività commerciali come: maneggio, attività cinofila, allevamento di qualsiasi specie animale, coltivazione di escargot, sviluppo di attività agricola di qualsiasi genere, e tutto ciò che la vostra fantasia vi propone. Contatto diretto con i proprietari. Prezzo trattabile.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB