Vendita Rustico-casale, Arcidosso, Grosseto, Italia, Loc. Fonte Di Gaspero 2

Vendita - Cod. 14997

  • Tipologia: Rustico-casale
  • Superficie: 240 m²
  • N° stanze: 5
  • Piano: 1

La proprieta’ e’ situata su di una esclusiva collina di Arcidosso, che guarda verso il monte Amiata.
E’ composta da una casa principale, una dependence con due appartamenti e tre ettari di terreno.
La casa di due piani ha il disegno del tipico casale toscano di fine XVIII sec. E’ stata completamente rinnovata ed ingrandita ed e’ divenuta un moderno spazio di totali 180 m2. Il piano terra ha i soffitti con le travi di castagno, pavimenti di mattoni stile toscano ed e’ composto da una grande stanza da letto con ripostiglio, sala da pranzo con pavimento in pietra grigia, stufa a legna e fontanella in ferro con fresca acqua corrente, il salone con il caminetto ha la pietra serena alle pareti, una saletta, una cucina con i piani in marmo, un corridoio, un grande bagno con maioliche firmate Gianfranco Ferre’, una lavanderia. Tutte le finestre hanno i doppi vetri ed affacciano sulla tenuta dove ci sono i castagni secolari e la vista del Monte Amiata sullo sfondo.
Il primo piano e’ composto da due stanze da letto con pavimenti a parquet di olivo, un bagno completo ed una grande terrazza/solarium da dove si puo’ vedere la Val d’Orcia.
La casa principale ha il riscaldamento sia a GPL che una moderna caldaia a legna che e’ situata in un locale a parte ma collegato alla casa.
La dependence, di 60 m2, e’ vicina ed ha due piccoli ed arredati appartamenti con ogni conforts, finestre con doppi vetri, ognuno con il proprio bagno completo, stanza da letto, saloncino and angolo cottura, ognuno con il riscaldamento a GPL indipendente, caminetto e stufa a legna di terracotta.
L’intera proprieta’ e’ situata su di un ettaro di giardino-prato, un grande fontanile antico con acqua corrente, un laghetto con ninfee e pesci rossi, grande orto biologico ed alberi da frutta. Due ettari di castagneto secolare con certificazione I.G.P. La foresta e’ anche una fornitrice di legna da ardere.
Attaccato alla casa principale c’e’ un antico forno a legna in pietra per fare la pizza. Un marciapiede in pietra conduce ad un ampio parcheggio.
A proprieta’ ha due sorgenti di acqua minerale di montagna, elettricita’, linea telefonica e ADSL, televisione con parabola.
Questa proprieta’ e’ situata in un bellissimo bosco di castagni, nel mezzo del verde, meno di 10 minuti con la macchina per fare le compere, chiesa, ospedale. Vicino al famoso Centro Tibetano di Merigar. Le rinomate Terme di Saturnia, Petriolo e San Filippo sono a circa 35 km, la costa tirrenica e’ a 40 minuti. Le colline dei famosi vini di Montalcino, Pitigliano e Monte Cucco sono li’ vicino.
Il casale e la depandance possono essere utilizzati come Casa –Vacanze o Agriturismo avendo possibilita’ ancora di costruire circa 70 m2
PREZZO: € 349.000

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB