Vendita Rustico-casale, Berceto, Parma, Italia, Loc Case Chiastre

Vendita - Cod. 24890

  • Tipologia: Rustico-casale
  • Superficie: 395.02 m²
  • N° stanze: 15
  • Piano: 2+2

La casa di campagna si trova nella splendida zona naturale dell'Appennino Tosco-Emiliano, in provincia di Parma a 10 km dal confine con la Toscana e 13 km dal confine con la Liguria, più precisamente, a pochi chilometri dal paese di Berceto. La struttura è immersa nella natura e circondato da boschetti e pascoli,
La posizione strategica in quanto, a soli 45 km dal centro di Parma e 55 km da La Spezia e le splendide Cinque Terre.
Sono composte da due edifici storici in pietra, con una superficie totale di 392 metri quadrati, così distribuiti:
La casa padronale, con una superficie di 140 metri quadrati,
la seconda casa di 130mq,
un magazzino di 65 metri quadrati,
un garage di 12 metri quadrati,
una legnaia con annesso piccolo magazzino per una superficie di 24 metri quadrati,
una cantina sotterranea con pareti in pietra di 21 mq.
Collegato ai due edifici sono il vecchio pozzo (ancora usato per le esigenze di una delle due case), un piccolo bagno in pietra (con fossa biologica) e una stufa a legna.
 
Gli edifici sono stati costruiti interamente in pietra a secco nel 1870 (prima casa) e completato nel 1890 (seconda casa), nel 1995 sono state intervistate e certificati dalla Regione Emilia-Romagna, come edifici di interesse storico. Dal 2003 al 2010 è stato sapientemente ristrutturate mettendo in evidenza le costruzioni e mantenendo i materiali originali utilizzati in passato, una cava a mano in pietra e travi di legno di castagno.
                    
Lunedi è un nome di cervi al pascolo quasi domestica felicemente nel prato vicino alle case
 
Il casale onwer:
La casa del proprietario si articola su due livelli, è una tipica casa in pietra di 'Appennino, costruita nel 1810, ristrutturata nel periodo 2003-2006, mantenendo l'esterno e il fascino del mondo interno con strutture e tecnologie moderne. Un portico che si affaccia nell'area cortile, che separa i due stabili e accesso al giardino. Consente l'accesso alla casa di entrare nel corridoio (la vecchia cucina), dove ora si trova il riscaldatore stufa a legna.
Il piano terra è composto da un ampio soggiorno di 24 metri quadrati, che comprende la cucina e la dispensa, da qui si entra nella stanza con grande camino in pietra. Completare il bagno piano con lavanderia. Una scala di legno nella zona giorno conduce al primo piano, che ospita la zona notte con la master suite di 24 metri quadrati, con un bagno adiacente, adiacente una camera da letto matrimoniale con uscita separata sulla grande area del portico.
L'immobile è stato recentemente ristrutturato con materiali di qualità, come il piano terra cotta, pavimenti in legno al primo piano, mantenendo le porte in massello 800 originale, così come gli ottimi travi di castagno originale nei soffitti. Infine il piano del piano superiore è una stanza (ora utilizzato come ufficio), che ha il suo tiro ingresso.
La zona giorno è grande e funzionale, mentre la camera da letto è accogliente e confortevole.
Se interessati Vi offriamo la possibilità di acquistare i mobili in legno massiccio.
 
Il secondo casale:
Un portico che si affaccia sul cortile e il giardino fornisce l'accesso alla zona giorno della casa. Si entra nel grande salone di 60 metri quadrati con una grande finestra che si affaccia sulla valle, con una vista mozzafiato. C'è una cucina completa e moderna e grande a forma di L, la zona relax con divani e TV.
Tre camere da letto doppie, completamente arredato, ampio bagno completano l'appartamento. Il
la casa è completamente ristrutturato, ottimi telai con vetro e porte, il soffitto del salotto e il portico sono rivestiti in pannelli di abete. Al piano inferiore c'è un grande magazzino, garage, legnaia e una cantina con pareti in pietra, è sempre stato utilizzato come sala stagionatura e / o degustazione di prodotti caseari e carni, come la temperatura e l'umidità sono mantenute costanti durante tutto l'anno.
 
Utilities:
I due edifici sono dotati di tutti i servizi in un distinto e autonomo:
Riscaldamento autonomo certificata rispetto alle norme CE vigenti, il legno per la casa padronale, gas per la seconda casa.
L'acqua potabile collegato direttamente all'acquedotto comunale (seconda casa) e ben primavera con accumulo cisterna di 12.000 litri e sistema autoclave (casa padronale).
Certificato sistema elettrico e in pannelli di controllo conformemente ai sensi delle norme vigenti CE.
 linea telefonica
Fonte in un terreno di proprietà collegato a due serbatoi per lo stoccaggio con il sistema idrico per l'irrigazione del giardino e il giardino.
 
Descrizione di spazi aperti:
Un parco di 12,7 ettari divisa in 4 ettari di seminativo e frutteto e 8,7 ettari di bosco con sentori di rovere, carpino, pioppo, abete.
Nei due frutteti vari alberi da frutto come meli, cigliegi, ciliegie, fichi, prugne.
Nel 2010 è stato creato per dare origine ad un terreno a terrazze "relax" con una vista spettacolare sulla valle, in questo settore includono:
  piscina (fuori terra) con doccia,
  sedie e ombrelloni,
  gazebo con tavoli e sedie,
  illuminazione e acqua
 
Arricchire il paesaggio, l'antico bagno all'aperto, il pozzo, e una fontana, tutte con pareti in pietra. Un sistema di cisterne e molle garantisce l'irrigazione del giardino e il giardino in estate.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB