Vendita Rustico-casale, città di castello, Perugia, Italia, Fraz. Lerchi

Vendita - Cod. 31031

  • Tipologia: Rustico-casale
  • Superficie: 570 m²
  • N° stanze: 9
  • Piano: 3

“Casale Fraschette” è un prestigioso Casale in vendita a pochi passi dalla Toscana nel Comune di Città di Castello, in una zona collinare, molto panoramica e di pregio. Il Casale di 570 mq ospita al suo interno 9 camere e 5 bagni. La proprietà è circondata da 1 ha di giardino privato.
Si possono agevolmente acquistare altri ettari di terreno circostanti fino ad un massimo di 14 ha oltre che una scuderia con rimessa attrezzi ed ulteriore cubatura edificabile.

Ubicazione
Casale Fraschette eÌ un prestigioso casale in vendita in Umbria; si trova a meno di 1 km dal confine con la Toscana, in una bellissima zona collinare priva di elementi di disturbo visivo o acustico, tra le più incontaminate dell'Alta Valle dei Tevere.
Il Casale si trova sull’antico percorso francescano che da Assisi porta a La Verna. Città di Castello, l'antica Tifernum Tiberinum, è la città più vicina e con i suoi 40.584 è il principale centro dell'alta valle del Tevere. È sede vescovile della Diocesi di Città di Castello.
Molti sono i fattori che contribuiscono a definire peculiare la città: la struttura architettonica rinascimentale, la densità di popolazione, la posizione geografica. È una città che per la sua collocazione è culturalmente molto legata alle regioni confinanti: Toscana, Romagna e Marche.

Descrizione

Casale Fraschette eÌ una proprietà di pregio in vendita in Umbria a ridosso del confine con la Toscana ed è raggiungibile tramite una strada bianca ben curata. Il Casale nasce a differenza della maggior parte dei rustici che si possono incontrare nelle campagne umbre e toscane come residenza estiva di una importante casata tifernate.
La proprietà dispone di 1 ha di giardino con impianto di irrigazione computerizzato e corte recintata con cancello automatico.
Il casale di prestigio, si eleva su tre pianiIl piano terra è diviso in due parti da un bellissimo androne con lastroni di pietra, rendendo possibile anche l’utilizzo indipendente di una parte dove troviamo una camera, un bagno, una cucina ed un soggiorno con camino ed una serra solare dalle ampie vetrate che affacciano sulla valle e un portico. Dall'altro lato dell'ingresso troviamo invece un ampio soggiorno, una sala da pranzo, una cucina ed un bagno di servizio. Quest'area è caratterizzata da archi originali delle stalle ed uno splendido camino. Al primo piano, sempre caratterizzato da un ampio corridoio centrale si trovano in totale 6 camere delle quali 3 con bagno en suite. Tutte le camere ed i bagni hanno almeno una finestra, e questo rende la proprietà molto luminosa. Salendo al secondo piano troviamo due camere finite ed altre quattro al grezzo.
La proprietà potrebbe essere ampliata con altri 14,5 ettari, (anche frazionabili) , in prevalenza seminativo, che comprendono un laghetto attualmente utilizzato per l’ irrigazione, con stalle e box per cavalli, fienile, pozzo, campi da pascolo e da salto per equitazione.

Superficie utile:(520|”)

Vani:(18|”)
Bagni:(5|”)
Camere:(9|”)

Stato e Rifiniture

Casale Fraschette è una dimora aperta e luminosa, con ambienti ariosi, caldi ed accoglienti. Il restauro è stato fatto a regola d'arte a metà degli anni '90, utilizzando tecniche e soluzioni innovative e che ben si conciliano con il paesaggio circostante.
Tutte le finiture sono di buon livello; i pavimenti sono in cotto, i soffitti a travi e pianelle, gli infissi sono a doppi vetri, i bagni sono di buon livello ; l'intera struttura è provvista di riscaldamento con radiatori in ghisa.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB