Vendita Terreno edificabile, Sciacca, Agrigento, Italia, SP 49 Via San Marco

Vendita - Cod. 23848

  • Tipologia: Terreno edificabile
  • Superficie: 8000 m²
  • N° stanze: 0
  • Piano: 0

Terreno edificabile in vendita a Sciacca (Sicilia) - Ideale per investimento -
8.000 m² (circa 2 ettari o 86000 ft2) - indice di edificabilità 0,50 - Si possono facilmente ottenere i permessi necessari.
Vendita diretta dal proprietario (no agenzia)

Situato in una posizione incantevole vicino alla famosa strada SP 49 (Via San Marco), che delimita un lato della trama e porta alla suggestiva spiaggia di San Marco.
Sul lato opposto è delimitato da un altro terreno in vendita appartenente ad altri proprietari.
Questa è una base eccellente per l'accesso a una vasta area turistica in crescita, con una buona gamma di strutture e servizi locali come Rocco Forte Verdura Golf & Spa Resort, gli ottimi ristoranti di pesce a Sciacca, i rinomati ristoranti a Caltabellotta, dove si possono gustare alcuni tradizionali piatti siciliani e molti altri servizi.
 Sciacca si trova sulla costa meridionale della Sicilia, che è una linea spezzata di belle spiagge sabbiose e scogliere.
Questa zona vanta siti archeologici molto famosi e affascinanti come Agrigento, Eraclea Minoa, Caltabellota (arabo "Qal'at-al-ballut"), Selinunte e Segesta, che conservano ancora importanti tracce di culture diverse (Sicani, Greci, Romani, Arabi , Normanni, Spagnoli). Il suo paesaggio agricolo è anche di interesse culturale: questa zona è il "cuore" di vini di qualità (Planeta cantina - Menfi), biologico Extra Vergine di Oliva (Caltabellotta) e PDOoranges (Ribera).
Sciacca è un porto di pesca conosciuta come la "Città delle Terme" ed è una delle più antiche località termali del Mediterraneo.
La città offre ai turisti una grande varietà di attrazioni:
le spiagge, le grotte vaporose, il centro storico ricco di chiese e monumenti che rivelano la presenza di varie caratteristiche stilistiche di importanza architettonica, le arti locali e artigianato con un sacco di incredibili negozi di ceramiche e gioielli fatti a mano in oro e argento con la preziosa corallo di Sciacca.
I visitatori possono anche godere del ricco patrimonio di tradizioni religiose e popolari come il Carnevale, uno dei festival più interessanti della Sicilia con il suo enorme sfilata di carri allegorici in carta pesta che rappresentano i personaggi bizzarri che passano attraverso il centro della città con gruppi mascherati che ballano al ritmo di un inno di carnevale.
Per ulteriori dettagli non esitate a contattarci.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB