Vendita Villa, Città della Pieve, Perugia, Italia, citerna

Vendita - Cod. 31005

  • Tipologia: Villa
  • Superficie: 450 m²
  • N° stanze: 5
  • Piano: t - 1

POSIZIONE GEOGRAFICA
Situata al confine tra Umbria e Toscana, nella zona collinare che separa i comuni di Citerna e Monterchi in posizione privilegiata e panoramica villa con piscina ed un ettaro di parco.
A poco più di 1 km dai caratteristici borghi medievali di Monterchi (nel cui museo è custodita la Madonna del Parto di Piero della Francesca) e di Citerna.
La proprietà, alla quale si accede tramite strada asfaltata, si trova a 28 km da Arezzo (30’ in auto) e 66 km da Perugia (53’).
DESCRIZIONE DEI FABBRICATI
La villa, che si sviluppa su di una superficie di 450 mq, è disposta su due livelli e composta come segue.
A Piano terra grande salone open space attualmente utilizzato come laboratorio. Una breve rampa di scale conduce ad una camera da letto con spogliatoio. Sempre dal salone si accede ad un’altra camera. Al piano terra figurano anche due bagni, una cucina e due sale di ricevimento.
Il primo piano è adibito a residenza principale del proprietario.
Questa sezione della villa, elegantemente rifinita a cui si può accedere sia tramite scalinata interna che attraverso la loggia esterna, è composta di ingresso, grande salone con vista sul giardino, camera, cucina con sala da pranzo ed accesso a un caratteristico terrazzo con vista panoramica, camera da letto con bagno e guardaroba.
STATO E FINITURE
La villa è stata finemente ristrutturata ed è arredata in stile classico. All’interno spiccano una cucina in muratura, pavimenti in cotto ed in parquet, camino antico in pietra, soffitti con travi in legno a vista ed eleganti lampadari. All’esterno si trova, invece, un bel terrazzo panoramico con pergola.
SPAZI ESTERNI
La proprietà comprende anche un parco perfettamente curato che si estende su un ettaro di superficie e caratterizzato dalla presenza di un centinaio di ulivi, piante ornamentali, alberi da frutto e uno spazio coltivato ad orto.
Nel parco si trovano anche una fontana, un pozzo ed una bella piscina (10 m x 5 m) situata in una zona particolarmente affascinante da cui è possibile ammirare lo splendido panorama circostante.
UTILIZZO E POTENZIALITA’
La villa è attualmente una residenza privata. Considerando le sue dimensioni e le sue caratteristiche potrebbe essere utilizzata anche come piccola ma confortevole struttura ricettiva.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB