Vendita Villa, Marciana Marina, Isola d'Elba, Italia, Loc. Fenicia

Vendita - Cod. 27125

  • Tipologia: Villa
  • Superficie: 8000 m²
  • N° stanze: 2
  • Piano: 3

Vendita privata di "Villa Fenice" un'incantevole villa su tre livelli, che si trova nel comune di Marciana Marina - Isola d'Elba, Toscana, Italia.
L' Isola d'Elba, 224 Kmq, si trova a soli 10 km dalla città costiera di Piombino; è la terza isola italiana dopo la Sicilia e la Sardegna e la più grande dell'Arcipelago Toscano. Recentemente è entrata a far parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano insieme a Pianosa, Capraia, Montecristo, Giglio e Giannutri.
L'isola è divisa in 8 comuni (Portoferraio, Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell'Elba), con una popolazione totale di circa 30.000 abitanti, che aumenta durante l'estate.
E' servita da traghetti e un piccolo aeroporto civile è aperto ai voli commerciali collegando Elba con diverse città europee come Altenrhein, Berna, Firenze, Friedrichshafen, La Chaux de Fonds, Lugano, Milano Linate, Monaco, Pisa, Sion e Zurigo.
Marciana Marina è una delle città più importanti dell'isola e si trova a livello del mare, con quasi 2.000 abitanti. Il clima è caldo-temperato con una temperatura media annua di circa 16,2 °C.
C'è un piccolo porto turistico chiamato Circolo della Vela e tre spiagge principali: "Il Moletto", che si trova al centro del lungomare, mentre "La Fenicia" e "La Fenicetta" sono vicino alla Torre Medicea che è stata costruita per proteggere la città nel 16° secolo dalle invasioni dei pirati.
La passeggiata che va dalla parte vecchia della città chiamata "Il Cotone" fino alla " Torre Medicea" ha conservato le caratteristiche architettoniche e urbanistiche originali del 18° secolo, così tipiche per le città costiere di Toscana e Liguria.
Villa Fenice, storicamente demaniale, sorge dove era ubicato il campo di tiro a segno. E' antisismica, costruita utilizzando tecnologia all'avanguardia.
Si compone di tre livelli:
- piano terra composto da cucina e soggiorno open space, 2 camere da letto, bagno
- mansarda
- garage e ripostiglio convertibile in una taverna
La struttura offre una fantastica vista mare di 180 ° tra cui il golfo di Marciana Marina. E' situata nella parte più riservata ed esclusiva della città, circondata da circa 8000 mq di vegetazione mediterranea e pini, con sentiero che fa accedere alla spiaggia della Fenicetta.
Un'ottima opportunità di investimento.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB