Vendita Villa, Porto Santo Stefano, Grosseto, Italia, Via Panoramica Calagrande

Vendita - Cod. 22492

  • Tipologia: Villa
  • Superficie: 564 m²
  • N° stanze: 20
  • Piano: tiles

La villa è collocata sulla strada Panoramica in località Calagrande nel comune di Monteargentario GR.
L’immobile è posto, rispetto alla località di appartenenza, in una zona di particolare pregio, caratterizzata dalla presenza di altre ville padronali di medesime caratteristiche, di posizione panoramica unica, di grande superficie della corte, da uno scarso inquinamento acustico.
Trattasi di una grande villa Dall’esterno, gli spazi ed i piani sono ripartiti su tre livelli fuori terra di cui: un piano seminterrato, destinato ad alloggiare la servitù; un piano terra comprendente un terrazzo belvedere, un primo piano comprendente un terrazzo di copertura.
I piani sono collegati da un ampio vano scala e corredati sull’esterno da numerosi accessi a livello.
La villa è stata completamente ristrutturata da poco tempo.

Internamente la villa è così suddivisa: al piano seminterrato - ingresso, soggiorno, due camere da letto, due bagni, due ripostigli
Il piano terra formato da: ingresso e vano scala che serve il piano seminterrato, il piano primo e la zona servizi, salone con affaccio su un ampio terrazzo con vista panoramica, zona salotto su soppalco in legno, zona pranzo rialzata, zona servizi comprendente un wc un’ampia cucina doppia con uscita sul lato posteriore della villa in cui si è realizzata una zona pranzo coperta con pergolato, un barbecue coperto, un locale caldaia. Dal disimpegno servizi, mediante un’ampia scala di pochi gradini, si accede alla zona notte composta da quattro ampie camere di cui due servita da un balcone panoramico, due bagni.
Il primo piano formato da una camera da letto, un bagno, accesso al terrazzo di copertura, acceso al sottotetto.
Tutti i locali elencati, prendono aria/luce da ampie finestre e porte finestre che consentono l’accesso a tutte le superfici esterne. Complessivamente si può considerare di medie finiture perché così rifinito:
- pavimenti: in cotto smaltato per tutti gli ambienti, in ceramica nei bagni e cucina
- infissi dotati di avvolgibili in plastica,legno e metallo, finestre in douglas con vetro anti sfondmento
- porte interne in legno massello
- impianto elettrico a norma
- impianto idrico a norma
- impianto termico autonomo a gas GPL con bombolone interrato

Dependance 90 Mq :
La dependance si articola su un unico piano ed è stata ottenuta mediante il cambio di destinazione d’uso di un immobile preesistente ed è composta da: pranzo soggiorno, camera da letto, bagno. Esternamente la parte con affaccio panoramico, è dotata di ampio patio con copertura in legno.
Le rifiniture sono identiche alla villa principale
La funzionalità interna, le caratteristiche distributive e lo stato di conservazione non richiedono interventi di manutenzione straordinaria.

Monolocale 27 Mq. :
Il monolocale, si articola su un unico piano ed è stato ottenuto mediante il cambio di destinazione d’uso di un immobile preesistente ed è composto da: pranzo soggiorno, camera

Richiesta Info


Annuncio inserito da Privato
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Acconsento al trattamento dei dati personali*
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB