Vendita Villa, Taormina, Messina, Italia, via luigi pirandello

1,600,000,000.00EUR

Vendita - Cod. 23716

  • Tipologia: Villa
  • Superficie: 1000 m²
  • N° stanze: 20
  • Piano: 3

Unica ed incantevole dimora , situata a 500 metri dal centro storico di Taormina , con un valore storico inimitabile , dimora del famoso Ammiraglio Horatio Nelson ed edificata nel 1780 . Villa Falconara (o Villa Nelson) è suddivisa in 3 livelli da 350 mq ciascuno per un totale di oltre 1000mq di superfice coperta circondata da un parco di 50.000 mq .
Scale e sentieri collegano i diversi livelli del parco e conducono lungo un percorso quasi prestabilito alla scoperta di angoli nascosti, di rovine e ipogei, di un tempietto semicircolare, di suggestive terrazze affacciate sul mare.
La vegetazione contribuisce in maniera notevole a conferire al giardino un aspetto naturale, secondo i canoni dello stile paesistico e nello stesso tempo ne sottolinea l’essenza mediterranea. Come nel Parco Colonna, specie indigene ed esotiche coesistono e formano un insieme unico di grande effetto.
L’interno della villa è arredato con mobili d’epoca portati direttamente da Nelson durante i suoi numerosi viaggi. Questi sono stati esposti nei più importanti musei del mondo e fanno parte integrante della vendita. Verranno consegnate diverse relazioni scritte e perizie attestanti l’autenticità degli stessi.
Qualora si fosse interessati a creare una prestigiosa struttura turistico ricettiva vi è la possibilità di acquistare, a parte, dei terreni edificabili adiacenti alla villa per ampliarne la volumetria. € 16.000.000
COMUNICARE IL CODICE DI RIFERIMENTO. COD. G127

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB