L'Azienda Agricola Biologica "Antico Mulino" si trova a Borgo Val di Taro, nell'Appennino parmense a quota 650 m, sul torrente Varacola, lungo l'antica via di comunicazione Borgo Val di Taro-Bardi. L'attuale edificio è stato costruito nel 1850 su una costruzione preesistente non datata.
Un ponte, probabilmente romanico, collega le due sponde del torrente in prossimità del mulino.
Le coltivazioni strettamente biologiche, che vengono effettuate nel piccolo podere sono in quantità limitata ma di alta qualità: cereali, ortaggi, frutta ecc.. Sono allevati in modo naturale bovini, ovini (suffolk) ed animali da cortile. L'azienda di proprietà della famiglia Cresci, pratica la vendita diretta dei propri prodotti ed affitta periodicamente, come Casa Vacanza, ai turisti, l'antico mulino.
Le famiglie qui ospitate possono godere di una vacanza rilassante a contatto con la natura, riacquistando ritmi di vita semplici e appaganti. Il torrente Varacola, anche in estate, garantisce acqua corrente per i giochi dei bambini ed il relax degli adulti. Il forno a legna dietro casa, permette di cuocere cibi secondo le antiche tradizioni del Mondo Contadino. La roccia stratificata del Mesozoico, che si erge a picco dal torrente e domina il lato sud della casa, dona al classico paesaggio appenninico, una caratteristica unica. Gli appartamenti, completi di tutti i servizi, vengono affittati per Week-end, ma anche per periodi più lunghi.
L'Azienda Agricola Biologica mette a disposizione come casa per vacanze (SHORT LETS) l'Antico Mulino. L'edificio ristrutturato secondo l'originario progetto, si trova sulla riva di un piccolo ruscello, vicino all'antico ponte. Sono presenti due appartamenti, sette camere (per un totale di sedici posti letto), una cucina ed una grande taverna.
italiano
Visite suddivise per nazione di provenienza
Intervallo di date
Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.
Imposta ora Non mostrare più