Prezzo trattabile in virtù di lavori di recupero da realizzare.
Casa storica stile campidanese parzialmente ristrutturata sita nel centro storico del comune di Sinnai in provincia Cagliari.
Costruzione antecedente al 1942 e ristrutturazione del 2014.
La casa è situata in un lotto di circa 250 mq con doppio ingresso, due posti auto (uno interno ed uno esterno), sviluppata come di seguito.
L’immobile viene venduto arredato.
Il Piano Terra è stato parzialmente ristrutturato. La parte già ristrutturata si sviluppa in 72 mq e conserva ancora i muri originali realizzati in pietra e fango, con spessore variabile da 60 cm ad 1 metro. Qui si trovano: ingresso soggiorno con zona tv, cucina abitabile, ripostiglio con zona lavanderia, loggiato con ampie vetrate ad arco che guardano al giardino.
Il Piano Primo è stato completamente ristrutturato ed ampliato fino a 50 mq. Qui in origine trovava posto la vecchia soffitta adibita a granaio, ora invece sostituita da un ampio disimpegno che conduce ad una camera singola, ad un bagno e ad una camera matrimoniale con cabina armadio. Il Piano Terra comunica con il Piano Primo attraverso una scala in legno collocata nel soggiorno.
Nella Zona Esterna è presente un locale sgombero di circa 20 mq quasi totalmente ristrutturato, che sostituisce la vecchia cantina vini.
La parte del Piano Terra ancora da ristrutturare si sviluppa in circa 15 mq e sarà possibile realizzare un secondo bagno ed un’ulteriore camera. Nella parte esterna è anche presente un vecchio forno a legna da recuperare e proteggere con la realizzazione di un piccolo portico di circa 8 mq (come da progetto).
Giardino di circa 100 mq con possibilità di realizzare una veranda aperta in legno di 9 mq.
Cancello carraio per l’accesso ad un posto auto interno.
Impianto elettrico sezionato in interruttore principale, piano terra, piano primo e zona cucina.
Faretti led a filo pavimento, videocitofono, condizionatore al piano primo e predisposizione per piano terra
Predisposizione per impianto di allarme con cavi già passati
Impianto di riscaldamento composto da idro-stufa in ghisa “Nestor Martin” che alimenta termosifoni in ghisa, tubature in rame, centralina in ottone.
Acqua calda sanitaria prodotta da caldaia a gas stagna e interna all’abitazione
Predisposizione per la produzione di acqua calda sanitaria tramite idrostufa - solare termico - gas (boiler interno da 200 mc già installato e mai utilizzato)
Predisposizione tubi idrici e riscaldamento per la parte di abitazione ancora da ristrutturare
Impianto fognario con scarichi continui e pozzetti all’occasione ispezionabili
Pareti interne in pietra naturale a vista con decori ad arco realizzati in mattoni di cotto
Pavimento piano terra in cotto umbro fatto a mano, colore “giallo paglierino”, trattamento idrorepellente, oleorepellente e ceratura finale.
Pavimento piano primo in massello di frassino non piallato.
Visite suddivise per nazione di provenienza
Intervallo di date
Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.
Imposta ora Non mostrare più