Vendita Rustico-casale, Licciana Nardi, Massa Carrara, Italia, Loc. La Miona, 1

Vendita - Cod. 35213

  • Tipologia: Rustico-casale
  • Superficie: 535 m²
  • N° stanze: 2/3
  • Piano: 1 2 3

Nel verde delle colline della Lunigiana, in posizione isolata ma a solo pochi minuti d’auto da tutti i principali servizi, questa storica proprietà, sapientemente ristrutturata, offre la possibilità di vivere nella totale pace e completo relax immersi nella natura.
Il casale è raggiungibile, lasciata la strada provinciale, percorrendo circa 400 metri di comoda e pianeggiante strada sterrata in mezzo allo stupendo bosco di lecci, querce e noccioli.
Edificato durante il 1400, l’edificio originario una ex casa a torre per il pagamento dei dazi, da una situazione di completo abbandono, è stato completamente recuperato e ristrutturato con estrema cura nel 2007. Un successivo ampliamento della struttura è stato realizzato nel 2013.
All’interno della proprietà scorre un piccolo torrente che la suddivide in due ampie aree, collegate tra loro da un ponte di origini romane. Da un lato del torrente, la prima zona con la residenza, il giardino pianeggiante e circa un ettaro di terreno, dall’altro lato una seconda zona di circa un ettaro e mezzo con la stalla ed il pascolo, ideale per il ricovero di cavalli o animali
Circondato da un terreno di proprietà di circa due ettari e mezzo, dalla strada di accesso, veniamo accolti nella grande area a parcheggio, capace di ospitare numerose autovetture.
L’edificio abitativo con la classica muratura in pietra, si sviluppa su tre livelli
Dai graziosi patii porticati posti all’esterno, si accede al piano terreno, che risulta composto da un andito di ingresso con la scala in pietra, un grande locale che disimpegna un bagno di servizio, la cucina ed il luminoso locale soggiorno, oltre alla lavanderia.
Il primo livello ospita grande spazio di disimpegno, un bagno di servizio e due locali a giorno con splendido camino, oltre ad un ampio locale vetrato con bella vista sul giardino, ma vi è la possibilità di ricavare, con un modesto intervento, due camere da letto con bagno ed un ampio e luminoso locale soggiorno collegato internamente alla zona giorno/sala da pranzo sottostante ed esternamente al giardino.
Al secondo piano, la zona notte prevede un piccolo studio limitrofo alla scala, due camere matrimoniali ed un ulteriore bagno.
Completano questa esclusiva proprietà il pianeggiante, ampio e curato giardino, dove è possibile realizzare una grande piscina, e la possibilità di realizzare un ulteriore ampliamento di circa 80 mq, utilizzabile come spogliatoi e spa.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB