Vendita Trilocale, Dorgali, Nuoro, Italia, Via Piemonte 8b

Vendita - Cod. 38660

  • Tipologia: Trilocale
  • Superficie: 70 m²
  • N° stanze: 3
  • Piano: 1

Confortevole trilocale con giardino, posto auto e deposito, a 15 minuti dal mare, in un borgo, interessante, immerso nella natura, accogliente e ricco di tradizioni nella costa orientale della Sardegna - l’Isola dei nuraghi.
Nel centro di Dorgali (provincia di Nuoro), in contesto tranquillo e posizione privilegiata, a 9 km dalle spiagge e falesie di Cala Gonone, VENDESI appartamento (non ammobiliato) con ingresso indipendente di 70 mq calpestabili, posto al primo piano di una casa bifamiliare, con ampio giardino antistante, cortile sul retro e parcheggio comuni ai due appartamenti. L’edificio, risalente agli anni 50, è stato costruito con solide fondamenta e strutture portanti in pietra lavorata, pareti interne in mattoni e tetto a doppia falda, adatto per l’installazione di pannelli solari.
L’appartamento ha un’ottima esposizione; è soleggiato, arioso, dotato di balcone a sud-ovest. Ben disposto, si compone di tre stanze spaziose, un bagno confortevole con doccia, un corridoio con armadio a muro, cucina con caminetto funzionante in mattoni faccia vista, angolo cottura e dispensa/ripostiglio, da cui si accede al sottotetto multifunzione alto 2,5 m nel punto di massima elevazione del tetto. Gli infissi sono in legno.
La proprietà comprende anche un spazioso deposito/lavanderia, ad uso privato, di circa 10 mq calpestabili, accessibile agevolmente dal piano strada nel cortile retrostante, compreso di servizi idrici ed elettrici. Al di sopra di essa, salendo una piccola rampa di scale, è raggiungibile un terrazzo calpestabile, anch’esso ad uso esclusivo, adatto per prendere il sole, mangiare all’aperto o stendere la biancheria.
L’appartamento è in discrete condizioni, abitabile e pronto per essere occupato.
Il trilocale si trova in Via Piemonte 8b alla confluenza fra la via principale del paese - Via La Marmora (S.S.125 Orientale sarda):
- a 2 km verso ovest dalla diramazione per Nuoro (SS 129 trasversale sarda) e per Olbia (SS 131);
- a 400 m dalla fermata degli autobus che collegano Dorgali a Cala Gonone, Nuoro e altri paesi;
- a 400 m dalla guardia medica (di Viale Kennedy); una farmacia si trova subito accanto alla casa in Via La Marmora;
- a 750 m dal municipio di Dorgali, dal centro storico e dalla via degli acquisti ( Corso Umberto);
- nel raggio di 400 m sono presenti due supermercati.
Dorgali è raggiungibile dagli aeroporti di Olbia (a nord), Cagliari (a sud) e Alghero (a ovest) con possibilità di voli diretti dall’estero; dai porti di Olbia e Porto Torres (a nord), Arbatax (al centro) e Cagliari (a sud). Dista 30 km da Nuoro (36.000 abitanti), la sesta città della Sardegna per abitanti, dove sono disponibili tutti i servizi tipici di un centro abitato di medie dimensioni (l’ospedale, l’università, la stazione etc.). Dorgali è connesso ad Intenet con la banda larga.
Dorgali è posto ai piedi del Monte Bardia a 456 m. d’altitudine (s.l.m.). Vi abitano oltre 8mila persone fra il paese e la sua frazione marina: Cala Gonone. L’area offre molteplici opportunità d’interesse e svago per tutti i gusti ed esigenze.
Il territorio di Dorgali, fra i più estesi della Sardegna (ca. 226 kmq), si caratterizza per la varietà di paesaggi naturali che consentono tutti i tipi d’attività all’aria aperta e pratiche sportive ad ogni livello di difficoltà. Dorgali è anche un centro d’interesse storico-culturale ed enogastronomico che perpetua le antiche tradizioni della Sardegna. Movimentano la vita paesana festival e sagre annuali fra cui i festeggiamenti nella settimana di ferragosto con sfilate in costume, a piedi e a cavallo, giochi e gare, concerti e balli, mercatini; la manifestazione “Autunno in Barbagia” (Cortes Apertas), il Jazz Festival.
t

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB