Direttamente dai proprietari, questo appartamento è in vendita a Torre Colimena, nel Salento, in Puglia.
Al piano terra l'appartamento è composto da un lungo soggiorno open space, angolo cottura, bagno, camera da letto principale mentre le scale, arredate artigianalmente in ferro, conducono a due ulteriori stanze sotterranee che possono essere utilizzate come camere da letto per gli ospiti o come taverna.
Ci sono anche due cortili, quello con vista sul mare nella parte anteriore dotato di una pergola in legno, l'altro nella parte posteriore che può essere eventualmente utilizzata anche per parcheggiare fino a due auto.
Nel soggiorno è presente un divano in stile etnico realizzato con le tipiche pietre pugliesi composte da fossili di inclusioni marini, all'interno delle quali è presente un ulteriore letto pieghevole aggiuntivo in caso di eventuali ospiti improvvisi e un angolo per la TV o altri tipi di media.
Una parete artigianale di uno stesso materiale a forma di piccola torre separa la zona cucina mentre il luogo di cottura è costituito da una struttura fissa rivestita in ceramica nel tipico stile mediterraneo che ricorda le case dei pescatori.
Naturalmente queste strutture che caratterizzano lo stile della casa rimarranno all'interno dopo la vendita, a meno che i nuovi compratori non vogliano.
Al di là, la casa è l'ideale per i subacquei perché possono vestire le loro attrezzature subacquee anche sul cortile posteriore e andare direttamente a iniziare le immersioni in una piccola baia rocciosa sulla costa del mare proprio di fronte alla casa a circa 30 metri di distanza, che è generalmente considerato come un posto facile per fare il bagno anche da altri subacquei locali
come un'interessante area sottomarina.
Una volta finite le immersioni, tutte le attrezzature possono essere lavate in un grande bagno nel cortile sul retro, accanto a una doccia esterna supplementare.
Torre Colimena è anche indicata per gli amanti della natura e dei nuotatori poiché a circa 100/200 metri a piedi verso ovest dalla casa ci sono due lunghissime spiagge di sabbia bianca con alte dune coperte da cespugli di mirto, mastice, ginepro, corbezzolo, giglio di mare, lato a il parco naturale marino protetto chiamato "Salina dei Monaci" (ex antico romano
salina) dove i birdwatcher spesso possono vedere fenicotteri rosa e molti altri uccelli acquatici.
A pochi passi da casa, la torre storica chiamata Colimena, costruita nel XVI secolo, dà il nome all'intero villaggio.
Ancora pochi passi in riva al mare dopo la torre, si può raggiungere il piccolo porto di pescatori che è il centro della città, attorno al quale si possono trovare molti ristoranti e negozi e da lì in poi si possono raggiungere altre spiagge selvagge e lunghe belle.
Qualunque parte della costa è sempre buona per i surfisti del vento, mentre gli amanti del surf possono andare a volte al vicino Ham Point (che il giornale britannico Telegraph ha recentemente inserito tra le spiagge più belle del mondo) dove le barriere sabbiose creano alti e forti onde.
La proprietà può essere visitata in estate (luglio / agosto).
Visite suddivise per nazione di provenienza
Intervallo di date
Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.
Imposta ora Non mostrare più