Affitto Hotel, Vaglia, Firenze, Italia, via di Paternos s2383 50036 vaglia Firenze

Affitto - Cod. 39857

  • Tipologia: Hotel
  • Superficie: 500 m²
  • N° stanze: 10
  • Piano: 1

Ristorante e hotel in affitto nella campagna toscana vicino a Firenze

La posizione
La proprietà si trova nella campagna toscana vicino a Firenze, a circa 15 km da Firenze (Ospedale Careggi e Piazza della Libertà), a circa 10 minuti di auto dal Parco mediceo di Pratolino (Villa Demidoff). Si trova a Paterno, un piccolo e tranquillo paese nel comune di Vaglia, in provincia di Firenze. Si trova in una posizione appartata, a 2 km dalla strada principale Via Bolognese.

La proprietà
 La proprietà del 19 ° secolo è circondata da un giardino e un fiume. L'edificio è in buone condizioni.
Al piano terra c'è una spaziosa sala da pranzo per circa 50 persone, con un grande forno a legna per pizza e un'altra grande sala per la colazione per oltre 50 ospiti. La sala per la colazione può fungere anche da sala da pranzo. Le sale da pranzo conservano le caratteristiche originali tipiche dello stile toscano: antichi "cotto", pareti in pietra, soffitti in legno, così come altri dettagli (lampade in ferro battuto, soffitti a volta in terracotta, archi ...).
Al piano terra ci sono la grande cucina completamente attrezzata, la dispensa, il bagno, anche i bagni.
La cantina si trova al piano seminterrato.
Nello stesso edificio, con un ingresso separato ma collegato, si trova l'hotel semplice e affascinante, con una piccola hall e 10 camere, ognuna con bagno privato con doccia.
L'arredamento delle camere è curato e confortevole e ricorda la tradizione contadina toscana. L'atmosfera in cui è immersa la casa è romantica e ricca di molte tradizioni familiari. In questa casa senti di poter fare una pausa dalla vita di tutti i giorni.
Intorno all'edificio si trova il grazioso giardino, con pozzo privato per l'acqua, dove gli ospiti possono cenare o fare colazione e rilassarsi vicino al fiume.
Di fronte all'edificio c'è un ampio parcheggio privato.

L'attività
Il ristorante e l'hotel è stato aperto almeno all'inizio del XX secolo (Locanda di Paterno), quando fu visitato dai viaggiatori a cavallo o in carrozza ed era famoso per il vino locale "Passito".
L'azienda è sempre stata a conduzione familiare e ora è chiusa dalla fine del 2017 per motivi familiari.
La struttura è dotata di tutto il necessario per l'attività di Hotel e Ristorante: tavoli, sedie, stoviglie, utensili e tutti gli accessori necessari, frigoriferi, congelatori, armadietto, tritacarne, affettatrice, piano cottura per 6 pentole con cappa aspirante, griglia per preparare carni grigliate, lavastoviglie ...
Le camere dell'hotel e l'intera struttura sono completamente arredate.
Considerando la sua posizione e caratteristiche, è una proprietà ideale da gestire non solo come hotel e ristorante, ma anche come scuola di cucina culinaria, laboratorio di cucina per attività di catering, matrimoni e cerimonie, soluzione abitativa / abitativa a lungo termine per studenti o operai nella città di Firenze o nella vicina Fiesole.
Disponibile in vendita su richiesta.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB