Vendita Azienda agricola, Monterchi, Arezzo, Italia, Molin Nuovo

Vendita - Cod. 26194

  • Tipologia: Azienda agricola
  • Superficie: 1000 m²
  • N° stanze: 10
  • Piano: 3

L’incantevole e caratteristica residenza di collina che ci pregiamo sottoporre alla Vs. attenzione è frutto di un sapiente e curato recupero architettonico di antico casale sito nella campagna toscana in prossimità di Arezzo, circondato da boschi e uliveti che ne fanno luogo ideale per godere della tranquillità tipica del luogo.
Situato al confine tra Toscana e Umbria, a 20 Km dalla città di Arezzo e a 20 km. dal borgo medioevale di Sansepolcro, avamposto della Valtiberina toscana e crocevia culturale di ben quattro regioni (Toscana, Umbria, Marche ed Emilia Romagna), oltrechè terra natale del celebre pittore Piero della Francesca, la villa dista a soli 7 km. da Monterchi ( dove è possibile visitare la “Madonna del Parto”) e a breve distanza dai borghi medievali di Anghiari e Citta di Castello.
Immersa in un paesaggio incantevole che la vede sovrastare l’adiacente vallata, la tenuta si estende per oltre 90 Ha dei quali:

- 1.5 ha di uliveto
- 7 ha di castagneto
- 6,5 di seminativo
- oltre 75 ha di bellissimi boschi e prati da pascolo


Facilmente raggiungibile dalla strada asfaltata – nei pressi della quale sosta l’autobus di linea che la collega ad Arezzo – la tenuta gode della stretta vicinanza alla superstrada Arezzo-Siena che ne assicura rapidi spostamenti verso qualsiasi direttrice.

La tenuta si compone di un complesso di circa 1.000 mq. commerciali (villa) oltre giardino e spazi esterni,; è stato completamente ristrutturato (consolidamenti, impermeabilizzazione, impianti, ecc.) come albergo (10 stanze, di cui 2 suites) e ristorante per 60 coperti all’interno del fabbricato oltre quelli ricavabili stagionalmente mediante l’uso dei terrazzi.
Benchè si configuri principalmente come struttura turistico-ricettiva, l’esclusività cui è stata improntata la ristrutturazione dell’intero immobile – grazie alla cura nella scelta dei particolari - può facilmente consentirne la riconversione in una eccellente dimora privata, trasformandola in una accogliente villa di famiglia.
Completano la villa i bellissimi esterni, il cui accesso principale, dotato di una bellissima scalinata, si caratterizza per i suoi terrazzi pavimentati (ideali per i ricevimenti all’aperto), che si estendono per circa 300 mq, abbracciati da un un’area circostante di ulteriori 8.000 mq. destinati a giardino nonché comoda zona di sosta .

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB