Vendita Casa indipendente, Frassinoro, Modena, Italia, Via panigale

Vendita - Cod. 38121

  • Tipologia: Casa indipendente
  • Superficie: 350 m²
  • N° stanze: 15
  • Piano: 3

Nord Italia. Appennini. nel grande parco dell'Appennino tosco emilo. in alta val dolo, patrimonio unesco, natura intatta e cultura medievale. la grande casa colonica che ti offro è sulla via medievale di Matilda di Canossa che da qui passava per Roma. la casa di pietra locale "bisciàr" costruita alla fine del 19 ° secolo incorpora la torre di avvistamento al fiume Dolo che sfocia nella valle (nella mappa si vede un triangolo con un punto nel mezzo). Dal 1100 sec. la torre era una casa a torre e poi incorporata nell'edificio di tre piani attuali (pianta del primo piano).
Potenzialmente ti troverai su una rotta turistica sostenibile da sviluppare. l'edificio dista 1 ora in auto da Sassuolo, Maranello (circuito Ferrari), Modena e dalla stazione ferroviaria ad alta velocità di Reggio Emilia. per raggiungere la casa dal fondovalle del fiume Dolo si hanno solo 20 km di montagna perché il villaggio della panigale rumena si trova a 700 livello sul livello del mare. Ma la montagna è interna, quindi avrai una vista spettacolare (#cusnamountan in istagram) sulle prealpi apuane.
La casa abitabile con tutti i servizi (gas, acqua, luce, caminetti) è di tre piani per 180 metri quadrati. Ha tre voci. Potete vedere nel piano che ci sono: cantina con cantina a botte, officina e garage. Piano terra con tre staze, bagno, mini cucina. Primo piano con due camere, cucina e bagno. Attico accessibile con scale retrattili da questo piano ma non abitabile.
Affiancato a sud (da dove arrivano i venti di montagna) un fienile da ristrutturare al piano terra con due finestre sulla montagna e portico ad arco sul cortile. Stallo di seguito. I piani sono collegati Servizi disponibili: elettricità e acqua di rete. Dall'accesso stabile a un pozzo di proprietà. Metri quadri da ristrutturare 160 + mezzanino per altezza stalla 6 metri
Nel cortile altri 18 metri quadrati di garage da ristrutturare. La proprietà comprende un piccolo appezzamento di terreno con alberi da frutto, un orto e un pollaio + un ripostiglio.
Fienile e fienile sono in pietra locale, ma l'edificio risale al 1960 e le autorimesse nel cortile.
La casa ha 26 finestre e ingressi. Al primo piano dove vivo gli infissi sono nuovi e le doppie finestre corrono lungo la tromba delle scale (11 nuove). Mentre la porta del balcone è ancora indecisa se cambiarla con una finestra o una porta per creare un accesso indipendente alla p1 dall'esterno. A te la scelta.
Il riscaldamento al piano terra è con convettori a gas per ogni stanza mentre al p1 ci sono i termosifoni con acqua controllata da un termostato collegato a una caldaia a gas al piano seminterrato. La caldaia fornisce acqua calda a entrambi i piani. Sulla p1 ci sono anche due stufe a legna, una in cucina e l'altra nel soggiorno. Rimangono. Gli impianti elettrici e idraulici sono stati rifatti nel 2014 (tranne nel bagno p1) e la lana di vetro messa in soffitta per l'isolamento termico.
La casa è arredata con mobili d'epoca e ad eccezione di alcuni pezzi e dipinti e arredi vengono venduti arredati.
Il villaggio dove si trova l'edificio è chiuso, quindi non c'è traffico automobilistico. Dopo 50 metri la strada prosegue nel bosco fino a raggiungere la diga a monte della valle. Percorribile in mtb ea piedi.
Il territorio e il consorzio e l'acquisto prevedono l'acquisto di una quota consortile il cui costo è di 25 euro / anno. Il consorzio di bonifica opera al suo interno per mantenere la valle in un ordine idrogeologico. La rete del gas è del villaggio e la spesa è un contatore. La rete elettrica è nazionale -enel- e va al consumo. La rete idrica è locale e va al banco. Altri costi di servizio è la spazzatura che va a casa metri è di 140 euro l'anno. La connessione web è possibile sia con satellite che con fibra ottica (dal 2020). TV satellitare inclusa.
Viene venduto allo stato di fatto e in due volte a un notaio di tua scelta. Un compromesso o una promessa di vendita richiede la metà del prezzo di vendita e un atto entro sei mesi di status gratuito (casa libera da persone e oggetti personali) il saldo. Il prezzo del notaio (1.500 euro) non è incluso. La proprietà è di categoria A03 e il reddito catastale è 536,86.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB