Prestigioso palazzo storico, noto come Palazzo Bonasi-Gandolfi e situato nella strada più importante di Carpi, una piccola città di Modena.
La proprietà, costruita nel 1785 come residenza nobiliare, ospitò le famiglie più prestigiose del tempo. Ad esempio, vengono registrati nomi illustri come Vittorio Emanuele I di Savoia e Francesco V Ferdinando Geminiano d'Asburgo-Este.
Il palazzo, ora completamente ristrutturato, dopo molti anni di consolidamento strutturale e di accurati lavori di restauro, ha una magnifica facciata in pietra a vista e copre un'area di circa 2500 metri quadrati. Sul retro si sviluppa un ampio cortile pavimentato con ciottoli di fiume che sfocia in un grazioso e accogliente giardino ornato con varie specie arboree.
L'edificio è articolato su tre livelli. Al piano terra troviamo il corridoio centrale, con portico e affrescato, che conduce al cortile interno e ai piani, il cui accesso è consentito da una sontuosa scala in pietra e marmo.
Ai piani superiori, nobili pavimenti, troviamo magnifiche sale affrescate e finemente decorate, con motivi ornamentali e pavimenti in noce in stile Versailles, con 15 camere da letto e 11 bagni.
La proprietà è dotata delle più moderne soluzioni tecnologiche ed impiantistiche: infatti è presente un impianto di riscaldamento a pavimento e un ascensore.
L'edificio si presta a molteplici usi: dalla sontuosa residenza, all'elegante ristorante, al lussuoso hotel, o come spazio per esposizioni di ogni genere e livello, e potrebbe essere utilizzato per vari usi combinati.
Visite suddivise per nazione di provenienza
Intervallo di date
Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.
Imposta ora Non mostrare più