Vendita Multilocale, Montefranco, Terni, Italia, LOCALITA FORCELLA

Vendita - Cod. 37113

  • Tipologia: Multilocale
  • Superficie: 250 m²
  • N° stanze: 5
  • Piano: 2

LA COLLINA DELLE GINESTRE

E’ un complesso abitativo di recente costruzione sorto su un antico insediamento a 500 metri di altitudine , nei pressi del caratteristico paese medievale di Montefranco, situato tra Terni e Spoleto, nella splendida Umbria, regione definita “IL CUORE VERDE D’ITALIA” e piu precisamente in Valnerina.
“La Collina delle ginestre“ è caratterizzata da un panorama eccezionale sulla valle del fiume Nera e gode di un clima estremamente gradevole in ogni stagione.

IL TERRITORIO

La Valnerina è una terra incontaminata ricca di antichi borghi e luoghi di particolare interesse storico artistico, ambientale e naturalistico tra i quali spicca Norcia, città celebre a livello internazionale per i suoi salumi e patria del pregiato “Tartufo Nero”, squisitezza gastronomica apprezzata in tutto il mondo.
La piccola città di Cascia è meta di un importante turismo religioso, avendo dato i natali a Santa Rita, venerata da tutta la cristianità. Sempre in alta Valnerina l’altopiano di Castelluccio , con i suoi campi ricoperti di fiori colorati nel periodo della spettacolare “fiorita”, costituisce l’ambiente ideale per i deltaplanisti che confluiscono qui da tutta Europa. Il piccolo e pittoresco lago di Piediluco è un gioiello incastonato nel verde, ma anche un celebre centro remiero.
La vicinissima “Cascata delle Marmore”, la più alta in Europa è un monumento alla forza della natura e all’ingegno dell’uomo che l’ha creata nel Terzo secolo A.C..

CITTA’ DA VISITARE

Pur essendo le dolci colline umbre il tratto saliente del paesaggio, la zona è ben collegata con il litorale adriatico e tirrenico, praticamente equidistanti e rapidamente raggiungibili in poco più di un’ora.
Vista la sua posizione baricentrica, a una manciata di chilometri dalla “collina delle Ginestre”, è possibile visitare le più belle città d’arte Umbre, Toscane e la stessa Roma.

Spoleto, in tutto il mondo per il suo “Festival dei due mondi”, è una città carica di storia e ricca di bellezze artistiche, raggiungibile in appena 20 minuti.
Todi, città medievale, nota per la suo “mostra dell’antiquariato”, è stata annoverata tra i centri più vivibili d’Italia, è raggiungibile in 30 minuti.
Orvieto, antica città etrusca, poi sede papale è universalmente conosciuta per il suo incredibile Duomo, è raggiungibile in 50 minuti.

Assisi, meravigliosa città medievale, patria di San Francesco, ricchissima di opere d’arte tra cui i famosi affreschi di Giotto, è raggiungibile in soli 40 minuti.

Perugia, la più importante città dell’umbria, ricca di bellezze artistiche, è nota fin dal medioevo per la sua università, si raggiunge in 50 minuti.

Roma, “la capitale”, raggiungibile in 70 minuti.
Firenze, si raggiunge in 2 ore e mezza.


LA RESIDENZA

“La collina delle ginestre” è posta ai margini di un bosco, all’interno di un plurisecolare uliveto di 2 ettari, interamente recintati. La struttura, pur essendo un'unica unità abitativa, è suddivisa in 2 appartamenti di 80 metri quadrati e un monolocale di circa 30 metri quadrati. Al piano terra, un grande salone con forno, camino, punto cottura, può essere adibito a reception, a sala comune o essere collegato all’appartamento vicino, composto da soggiorno, 2 camere, cucina abitabile, bagno con grande doccia, porticato per soggiorno all’aperto. Al primo piano si trova un luminoso appartamento composto da soggiorno con bellissima terrazza ombreggiata, 2 camere, cucina abitabile con camino, bagno con vasca idromassaggio.
Ancora al primo piano, il monolocale con camino, angolo cottura, bagno con doccia, grande terrazza panoramica completa gli alloggi.Essi sono arredati secondo il gusto italiano, in modo funzionale, ma sempre raffinato.
La piscina di 5m x 10m con ampio solarium, incastonata nel verde degli ulivi, assicura piacevoli momenti di relax in un paesaggio impareggiabile.

Visite registrate per questo annuncio

Visite suddivise per nazione di provenienza

Intervallo di date

Richiesta Info


REALIGRO FREE ADVERT
Desidero aggiornamenti per annunci simili
Sono maggiorenne, ho letto e accetto Termini e Condizioni e Informativa Privacy.*
Annulla
2005-2024 REALIGRO REAL ESTATE LTD. All Rights Reserved - VAT Nr: 893969932
Neikos Digital Agency
  1. Preferenze

    Per una migliore fruizione del sito, imposta le tue preferenze per lingua, moneta, m² o sq ft.

    Imposta ora Non mostrare più
BB